CHI SONO

FABRIZIO GUARNIERI – amministratore

guarnieri_mifwd_1MSono nato nel 1969 a Milano, dove vivo tuttora. Mi sono laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Gestionale e ho lavorato a lungo come responsabile marketing e vendite di una multinazionale, coltivando sempre la passione per i mercati finanziari.

Le prime esperienze come investitore di lungo periodo su azioni e materie prime seguivano i principi classici dell’analisi fondamentale. In seguito mi sono orientato verso l’analisi tecnica, specializzandomi nell’operatività intraday e multiday sul mercato delle valute e degli indici.

Ho approfondito in particolar modo le tecniche trend following per il mercato forex e la strategia di spread trading per i future su indici e azioni.

La mia formazione tecnica-economica mi porta a dare la massima attenzione a:
-money management
-gestione del rischio
-analisi del rendimento

Dalla mia esperienza personale ho imparato che la tecnica (componente razionale) è inutile senza un adeguato capitale (componente finanziaria), ma entrambi sono inutili senza la giusta disciplina e un equilibio emotivo (componente psicologica).

Ho pubblicato su testate di informazione finanziaria online come Investing.com e Trend-Online, ho partecipato come relatore a diverse edizioni di TOL Expo a Milano e IT Forum a Rimini, ho tenuto seminari dal vivo e webinar online per diversi broker e ho collaborato come autore nel progetto Traderpedia.

Sono fondatore e amministratore dei progetti www.diarioditrading.it, www.fx-unplugged.com e www.spreadtradingclub.com.

********************************
DISCLAIMER

Tutti gli articoli e tutti i contenuti di questo sito rispecchiano le opinioni personali dell’Autore, sono finalizzati solamente a fornire informazioni di carattere generale e non costituiscono in alcun modo una sollecitazione all’investimento o un consiglio operativo su qualsivoglia strumento finanziario o una consulenza in materia economica e finanziaria in alcuna forma. Tutte le operazioni descritte si intendono eseguite in modalità demo a scopo didattico e vengono riportate come semplici spunti di riflessione. Il lettore si assume ogni responsabilità relativamente alle proprie scelte di investimento, che sono prese in completa autonomia. Si declina ogni responsabilità per eventuali conseguenze che dovessero derivare da un’operatività fondata sui contenuti di questo sito. Le informazioni riguardanti le performance passate di qualsiasi strategia di investimento non garantiscono e non sono indicative di possibili performance future. Il trading comporta un elevato grado di rischio e può comportare perdite anche superiori al capitale inizialmente impegnato.

COPYRIGHT
Fabrizio Guarnieri GRNFRZ69A28F205D