Performance Simulata 2010-2013

Vi siete mai chiesti che risultati avrebbe ottenuto la strategia FX UnPlugged, applicata con continuità sul mercato forex per un periodo prolungato? Ora abbiamo la risposta: abbiamo simulato l’applicazione di questa strategia sulle 7 coppie major su un arco di 4 anni, dal 2010 al 2013, per valutare la performance complessiva nel tempo. Ecco il risultato:

Osservazioni:
-RISULTATI: questo non è un report di performance reali, bensì una simulazione ex-post sui grafici daily del periodo 2010-2013, ottenuta applicando esattamente le stesse regole e gli stessi pattern che utilizziamo ogni giorno per le operazioni descritte su questo blog.
-COPPIE MAJOR: abbiamo scelto di analizzare solo le 7 coppie major, sia per ragioni di semplicità e brevità di analisi, sia per ragioni di importanza, poiché sono le coppie principali da cui derivano tutti i cross secondari.
-STOP E TARGET: nella strategia FX UnPlugged c’è una forte componente discrezionale nella scelta degli stop loss e dei take profit, che è impossibile da simulare a posteriori. Per semplicità di analisi, abbiamo scelto di posizionare sempre lo stop loss all’estremo del pattern e di impostare il take profit con risk reward 1:1, 2:1 e 3:1, suddividendo l’operazione in 3 ingressi frazionati.
-SPREAD e SLIPPAGE: non abbiamo considerato nè l’incidenza degli spread, nè quella degli slippage, poiché tutte le operazioni sono impostate con ordini pending distanti dal close della candela daily e i target sono abbastanza ampi da compensare ampiamente lo spread bid-ask dei principali broker

Per una presentazione generale della strategia FX UnPlugged, guarda questo video_didattico.

Se vuoi approfondire la strategia FX UnPlugged, puoi acquistare il corso online completo, che comprende:
-videocorso di 2 ore (da scaricare su PC)
-slide del corso in pdf (oltre 90 pagine)
-file excel per il money management
-report completo della simulazione 2010-2013 con dettaglio delle operazioni
-2 mesi di segnali didattici in real time con invio giornaliero

Pagamento semplice e veloce via PayPal tramite questo LINK.

Se vuoi richiedere una copia del report Simulazione FX UnPlugged 2010-2013 in pdf, invia una mail a <info@diarioditrading.it> e ti risponderemo.

 

 

The following two tabs change content below.

Fabrizio Guarnieri

Appassionato di trading, viaggi e musica rock. Trader a tempo pieno dal 2010 e formatore freelance. Non sopporta di passare ore ed ore davanti al monitor, per per questo ha creato il metodo FX UnPlugged, che richiede solo 1 ora al giorno di lavoro. Dal 2013 condivide le sue analisi operative sul sito e attraverso la newsletter in abbonamento.

Ultimi post di Fabrizio Guarnieri (vedi tutti)