FOREX – presa di profitto su EURGBP

L’operazione long aperta sul cross euro-sterlina ha raggiunto un buon livello di profitto e ho chiuso mezza posizione in gain.

Dopo il segnale short indicato nel post di martedì, il prezzo ha testato nuovamente la media EMA20 ma poi ha accelerato al ribasso, dirigendosi verso il precedente minimo di swing. Dato che siamo su un importante livello statico, ho deciso di prendere profitto a 0,8375 con un buy limit che è stato eseguito stamattina. Lo stop loss sulla restante mezza posizione ora si trova in pareggio, pochi pip sotto il livello di ingresso.

L’impostazione del trend rimane ribassista ma la forza dell’euro su altri cambi principali, primo fra tutti EURUSD, suggerisce di non rischiare troppo sulle posizioni short.

The following two tabs change content below.

Fabrizio Guarnieri

Appassionato di trading, viaggi e musica rock. Trader a tempo pieno dal 2010 e formatore freelance. Non sopporta di passare ore ed ore davanti al monitor, per per questo ha creato il metodo FX UnPlugged, che richiede solo 1 ora al giorno di lavoro. Dal 2013 condivide le sue analisi operative sul sito e attraverso la newsletter in abbonamento.

Ultimi post di Fabrizio Guarnieri (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *