LINEA FOREX – Cross al test di resistenze di lungo periodo

In questi giorni, diversi cross sono giunti al test di importanti livelli statici di resistenza sul grafico settimanale. Questo potrebbe essere il punto di arrivo di movimenti di medio periodo e un possibile punto di swing, oppure un importante livello di breakout per ulteriori accelerazioni rialziste. Guarda caso, si tratta di cross che coinvolgono valute sotto pressione per le manovre svalutative da parte delle rispettive banche centrali (GBP e NZD). In ogni caso, nelle prossime giornate assisteremo a forti reazioni intorno a questi livelli chiave, che dovremo monitorare per cogliere eventuali opportunità di ingresso in posizione.

EURAUD
EURNZD
GBPAUD
GBPNZD

EURAUD
Dopo un lungo rally ininterrotto di 4 settimane consecutive al rialzo, il cross è giunto sul confine della resistenza weekly a 1,3590.

EURNZD
Anche contro il kiwi, l’euro si trova a fronteggiare importanti livelli di resistenza statica di lungo periodo visibili sul grafico settimanale 1,6218 e poi 1,6360.


GBPAUD

Per effetto della caduta dell’aussie, la sterlina ha bruciato rapidamente le tappe fino alla macro resistenza settimanale a 1,5880.

GBPNZD
Il cross tra sterlina e kiwi è arrivato con forza sul livello di resistenza statica a 1,9045, rotto il quale dovrà affrontare 1,9210.

The following two tabs change content below.

DiarioDiTrading

Ultimi post di DiarioDiTrading (vedi tutti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *